L’Empoli ha trovato il suo attaccante: è fatta per Patrick Cutrone, classe ’98 cresciuto nelle giovanili del Milan e che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Fiorentina e Valencia.
Il suo cartellino è però di proprietà del Wolverhampton, società di Premier League nella quale si è trasferito nel 2019 proprio dal Milan. In questi minuti i Wolves hanno chiuso con l’Empoli l’intesa per l’attaccante: Cutrone ritorna in Italia in prestito secco grazie al grande lavoro messo a segno dalla società di Corsi e dal ds Accardi che ha lavorato molto sotto traccia per portare a termine l’importante operazione.
L’Empoli resta scatenato sul mercato in questi giorni. Dopo aver chiuso l’arrivo del difensore Sebastiano Luperto dal Napoli, arriva la notizia dell’arrivo di Patrick Cutrone, che proprio in queste ore si sta già trasferendo in Toscana per completare il trasferimento. Quasi contemporaneamente, la società del presidente Corsi ha chiuso anche per Liam Henderson, centrocampista scozzese che arriva dal Lecce.
La parentesi migliore di Cutrone in Serie A è stata sicuramente quella con il Milan. Con i rossoneri, l’attaccante ha trovato 27 reti e 8 assist in 90 presenze complessive. Da sottolineare la stagione 2017/18, con 10 gol in campionato, 2 in Coppa Italia e 6 in Europa League. Con la Fiorentina invece solo 4 gol in 30 presenze complessive in Serie A. Non andò meglio nè al Wolverhampton (3 reti in 28 presenze) nè al Valencia, dove non trovò il gol in 7 partite giocate. Ora la chance di Empoli per rifarsi da protagonista in una squadra neopromossa.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…