Categories: News Calcio

Cuadrado: “Rinnovo? La società sta lavorando. Spero di rimanere, per me è un famiglia”

In casa bianconera priorità al campo. La dirigenza infatti ha deciso di posticipare l’appuntamento per discutere sul rinnovo di Dybala, ma non è l’unico giocatore in scadenza. Tra i tanti, anche Juan Cuadrado, 34 anni il prossimo 26 maggio. Nella chiacchierata nel format di Dazn chiamato “1 vs 1”, il colombiano parla proprio di questa situazione: “Sono molto tranquillo, la società sta lavorando. Le parti stanno parlando. Speriamo di continuare e rimanere qui, perché sono molto contento di essere in questa famiglia, la Juventus.

Cuadrado: “Dribbling? Devo giocare più semplice, Allegri insiste”

Nel corso del programma il colombiano ha parlato anche delle sue caratteristiche: “Dribbling? È qualcosa che ho allenato tantissimo quando ero piccolo in Colombia, con un allenatore che insisteva molto su come farlo, in che momento e in quale situazione. Oggi continuo ad allenare questo fondamentale. Sta qui il segreto: continuare a puntare l’uomo nei momenti in cui si può. Adesso sto cercando di giocare più semplice, perché Allegri insiste molto su questo punto. Devo cercare l’uno contro uno solo nei momenti decisivi”.

Sulla partita contro la Fiorentina, decisa dal colombiano al 90esimo: “A volte me lo sento, a volte parto così. Nella partita contro la Fiorentina Allegri mi ha chiamato per entrare. Mancavano 15 minuti più o meno. Io aspettavo: “Ma quando mi mette?”, pensavo. Stavo guardando il tempo perchè sentivo che avrei aiutato la squadra. Sono entrato e ho fatto gol“. 

Cuadrado: “Zuniga? Era davvero forte”

Infine, due parole anche sul connazionale Zuniga: “È stato uno tosto da affrontare, quando giocava nel Napoli. Mi conosceva ed era troppo veloce, non più di me, ma era molto forte”.

L’intervista completa nell’edizione odierna di Tuttosport o su DAZN

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

35 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago