Ultima fatica del girone di Europa League per la Roma di Fonseca che chiude il gruppo A in Bulgaria sul campo del Cska Sofia (calcio d’inizio ore 18.55).
I giallorossi, grazie a 4 vittorie e un pareggio (proprio nella sfida d’andata con i bulgari), sono già qualificati ai sedicesimi di finale e certi del primato. Un’occasione per fare riposare alcuni big in vista della trasferta con il Bologna, allargando le rotazioni con i giovani.
Per il Cska Sofia, ultimo in classifica con due punti, una prova per l’orgoglio. Oltre a non aver ancora vinto una partita, la squadra che ha Alan Pardew come direttore tecnico è fin qui l’unica a non aver mai segnato una rete nelle due competizioni europee. Nella Roma spazio ai giovani Boer, Bamba e Milanese; nemmeno panchina per Calafiori, fermato da un problema intestinale.
CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov, Youga, Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues; Sowe, Sankharé. A disposizione: Evtimov, Henrique, Carey, Beltrame, Vion, Peñaranda, Turitsov, Ahmedov, Galabov. Allenatore: Bruno Akrapović.
ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; Peres, Diawara, Milanese, Bamba; Pedro, Perez; Mayoral. A disposizione: Pau López, Berti, Karsdorp, Smalling, Villar, Bove, Ciervo, Tripi. Allenatore: Paulo Fonseca.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…