Categories: Interviste e Storie

Il tifo più latino della Premier League: Crystal Palace e la miglior coreografia della stagione

Selhurst Park è senza ombra di dubbio uno degli stadi più caldi di tutta l’Inghilterra. I tifosi del Crystal Palace durante le partite casalinghe delle Eagles, non fanno mai mancare il loro supporto accendendo l’atmosfera dello stadio con fumogeni e canti, che richiamano le tifoserie latine. Il tifo organizzato del club si identifica nei Fanatics, che seguono i match casalinghi nel settore caldo dello stadio, la Holmesdale Stand.

 

Premier League: la fotografia più bella della stagione arriva da Selhurst Park

Il tifo del Palace è il più rumoroso della Premier League, e non solo. Come ogni tifoseria che si rispetti però non mancano le classiche coreografie, che da sempre accompagnano i fans di tutto il mondo nelle partite decisive e importanti.

 

 

E proprio da Selhurst Park, per l’ultima di campionato contro il Nottingham Forest, è arrivata la fotografia più bella della stagione. Difficilmente nel Regno Unito si vedono coreografie così ben riuscite. Ma il popolo rossoblu si è superato con l’omaggio al musicista e grande tifoso del Palace Maxi Jazz e il bandierone più lungo mai usato per una coreografia in Inghilterra. “This is our church, this is where we heal our hurts”; “Questa é la nostra Chiesa, Qui é dove curiamo le nostre ferite”: questo quanto scritto a corredo della bellissima coreografia dei tifosi del Crystal Palace.

 

 

Il tributo della sua gente in onore di Max Jazz è da applausi. Il musicista nacque il 14 Giugno del 1957 a Brixton ed è venuto a mancare il 23 Dicembre 2022. Jazz era un grandissimo tifoso del Palace, oltre che protagonista della scena musicale dalla metà degli anni ottanta, fu uno dei fondatori dei Faithless con cui suonò dal 1995 al 2011. Nel 2009 raccolse addirittura 1.440.400 sterline che devolse all’ente benefico britannico Comic Relief cantando ininterrottamente per 24 ore di fila. Per un periodo della sua vita ha vissuto anche a West Norwood, a due passi da Selhurst Park. Le parole sullo striscione si ispirano alla canzone di Max Jazz, God is a DJ del 1998. Se già era nei cuori di tutti i tifosi del Palace e non solo, ora è entrato anche nella storia del tifo inglese.

A cura di Antonio Marchese – Il Calcio a Londra

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

8 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

8 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

8 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

8 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

8 ore ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

8 ore ago