Categories: News Calcio

Crystal Palace, Kamada: “Alla Lazio è stato difficile essere il dopo Milinkovic Savic”

Daichi Kamada, dopo aver lasciato la Lazio per approdare al Crystal Palace, ha parlato delle difficoltà vissute in biancoceleste al canale Youtube del club inglese. 

Le parole di Kamada sulla stagione passata alla Lazio

“Quando sono arrivato alla Lazio percepivo che la gente aveva grandi aspettative sul mio conto. In Italia praticamente tutti sono appassionati di calcio, è magnifico. Devo ammettere però che per me è stato difficile, in particolare perché sono arrivato nella squadra dove giocava il centrocampista più forte della Seria A, Milinkovic-Savic. E io ho dovuto sostituirlo”, ha dichiarato Kamada. 

 

“Tutti si aspettavano tanto da me non solo nelle partite, ma anche negli allenamenti. Percepivo che una mia prestazione normale non era abbastanza. Va anche detto che nella stagione precedente la Lazio era arrivata seconda in classifica”, ha proseguito il giapponese. 

Tutte le volte che perdevamo sentivamo la gente fischiare, ma invece mi hanno detto che qui in Premier League non succede. Anzi, se perdi ti sostengono. Ho scelto il Palace perché già in inverno mi avevano contattato, siccome quando alla Lazio c’era Maurizio Sarri non giocavo mai. Ho parlato con il presidente per farmi partire, ma mi ha detto che non l’avrebbe fatto. Mentre stavo decidendo cosa fare, Oliver Glasner mi ha inviato un messaggio e mi ha detto che mi avrebbe voluto come acquisto per l’estate. Abbiamo continuato a parlare, ma ero indeciso se restare alla Lazio o andare al Crystal Palace. Però fin da bambino il mio sogno era quello di giocare un giorno in Premier League. Ho parlato tanto con Oliver Glasner e penso che sia un grande allenatore, mi voleva a ogni costo anche quando pensavo di restare alla Lazio. E alla fine ha avuto la meglio lui“, ha concluso Kamada.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago