Categories: News Calcio

Crystal Palace, Kamada: “Alla Lazio è stato difficile essere il dopo Milinkovic Savic”

Daichi Kamada, dopo aver lasciato la Lazio per approdare al Crystal Palace, ha parlato delle difficoltà vissute in biancoceleste al canale Youtube del club inglese. 

Le parole di Kamada sulla stagione passata alla Lazio

“Quando sono arrivato alla Lazio percepivo che la gente aveva grandi aspettative sul mio conto. In Italia praticamente tutti sono appassionati di calcio, è magnifico. Devo ammettere però che per me è stato difficile, in particolare perché sono arrivato nella squadra dove giocava il centrocampista più forte della Seria A, Milinkovic-Savic. E io ho dovuto sostituirlo”, ha dichiarato Kamada. 

 

“Tutti si aspettavano tanto da me non solo nelle partite, ma anche negli allenamenti. Percepivo che una mia prestazione normale non era abbastanza. Va anche detto che nella stagione precedente la Lazio era arrivata seconda in classifica”, ha proseguito il giapponese. 

Tutte le volte che perdevamo sentivamo la gente fischiare, ma invece mi hanno detto che qui in Premier League non succede. Anzi, se perdi ti sostengono. Ho scelto il Palace perché già in inverno mi avevano contattato, siccome quando alla Lazio c’era Maurizio Sarri non giocavo mai. Ho parlato con il presidente per farmi partire, ma mi ha detto che non l’avrebbe fatto. Mentre stavo decidendo cosa fare, Oliver Glasner mi ha inviato un messaggio e mi ha detto che mi avrebbe voluto come acquisto per l’estate. Abbiamo continuato a parlare, ma ero indeciso se restare alla Lazio o andare al Crystal Palace. Però fin da bambino il mio sogno era quello di giocare un giorno in Premier League. Ho parlato tanto con Oliver Glasner e penso che sia un grande allenatore, mi voleva a ogni costo anche quando pensavo di restare alla Lazio. E alla fine ha avuto la meglio lui“, ha concluso Kamada.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago