Sono passati soltanto due giorni ma il rigore calciato di “seconda” da Lionel Messi durante la sfida di campionato contro il Celta Vigo vinta dal Barcellona col risultato di 6-1, è ormai sulla bocca di tutti. Anche Johan Cruyff ha voluto dire la sua sul tanto discusso rigore in un’intervista concessa dal ‘El Periódico de Catalunya’:
“Non può essere una mancanza di rispetto” ha commentato Cruyff, autore anni fa di un rigore simile. “Il calcio è un gioco, è divertimento. Lionel Messi fa proprio questo: gioca, si diverte e fa divertire. La mancanza di rispetto è non riconoscere che il Celta ha fatto una grande partita. Infatti Bravo è stato uno dei migliori, ha salvato due, tre goal. Sono entusiasta di quello che ha fatto Messi. Sinceramente, non so se abbia mai visto la mia giocata, credo di sì, ma non importa. È questo il bello”.
“Il mio rigore? L’arbitro venne a chiedermi se un rigore calciato così fosse regolare. Gli risposi ‘Certo’. Ho calciato la palla in avanti, non ho interrotto la rincorsa e il mio compagno è partito da fuori area. Poi ne parlarono tutti, come questa volta: se fosse possibile e se non fosse una mancanza di rispetto”.
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…
Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…