Sono passati soltanto due giorni ma il rigore calciato di “seconda” da Lionel Messi durante la sfida di campionato contro il Celta Vigo vinta dal Barcellona col risultato di 6-1, è ormai sulla bocca di tutti. Anche Johan Cruyff ha voluto dire la sua sul tanto discusso rigore in un’intervista concessa dal ‘El Periódico de Catalunya’:
“Non può essere una mancanza di rispetto” ha commentato Cruyff, autore anni fa di un rigore simile. “Il calcio è un gioco, è divertimento. Lionel Messi fa proprio questo: gioca, si diverte e fa divertire. La mancanza di rispetto è non riconoscere che il Celta ha fatto una grande partita. Infatti Bravo è stato uno dei migliori, ha salvato due, tre goal. Sono entusiasta di quello che ha fatto Messi. Sinceramente, non so se abbia mai visto la mia giocata, credo di sì, ma non importa. È questo il bello”.
“Il mio rigore? L’arbitro venne a chiedermi se un rigore calciato così fosse regolare. Gli risposi ‘Certo’. Ho calciato la palla in avanti, non ho interrotto la rincorsa e il mio compagno è partito da fuori area. Poi ne parlarono tutti, come questa volta: se fosse possibile e se non fosse una mancanza di rispetto”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…