Categories: News Calcio

Crotone, Zenga: “Sono un tifoso di Sarri, vogliamo essere come il suo Napoli”

Dopo aver trovato la prima vittoria della sua gestione, dopo aver avuto la certezza della squalifica e aver visto il suo Crotone strapazzato nella trasferta di Roma con la Lazio, Walter Zenga torna sulla panchina dei calabresi per l’ultima giornata di questo girone d’andata. Per la 19^ giornata di Serie A arrivano all’Ezio Scida nientemeno che i primi in classifica, e nella conferenza pre-partita non si può che partire da cosa può dare una sfida del genere: “Giocare con avversari come il Napoli è stimolante perché ti porta a giocare contro grandissimi campioni, è un piacere giocare davanti ad uno stadio pieno ed il merito è anche di chi devi affrontare”.

Dopo aver detto la sua su Insigne e il suo ritorno in campo: “Lo convocherei anche se fosse disponibile da un’ora e non si fosse mai allenato”. Zenga si complimenta con Sarri per l’idea di gioco impressa negli ultimi anni nei suoi ragazzi: “Sono un suo grande tifoso, molti avrebbero mollato ad un certo punto della sua carriera, invece lui è andato avanti e ora è in uno dei migliori club a livello europeo. Il suo Napoli gioca con tutta la squadra nella metà campo offensiva, ti viene a pressare fin dentro il pullman e nel nostro piccolo è quello che vorremmo fare anche noi”.

Infine chiusura sul momento della sua fase difensiva dopo l’imbarcata di gol subita con la Lazio nell’ultima giornata: “Due degli ultimi gol presi sono arrivati con sette nostri giocatori dietro la linea della palla, dobbiamo essere più attenti quando difendiamo. Questo non vuol dire piazzare l’autobus davanti alla porta, ma che bisogna mantenere le posizioni per farsi trovare preparati quando si perde palla. Non valuto troppo negativa la sconfitta di Roma, ci abbiamo messo tanta voglia e non abbiamo fatto una brutta prestazione, per questo mi danno così fastidio quei quattro gol”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

15 minuti ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

21 minuti ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

22 minuti ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

50 minuti ago

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

3 ore ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

3 ore ago