Una vittoria bella e netta che permette al Crotone di salire in classifica e fare altri tre passi verso la salvezza. Sassuolo sconfitto 4-1, la formazione di Walter Zenga si trova ora a quota 34 punti in classifica (momentaneamente salva). Soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi – che gli hanno così fatto un bel regalo di compleanno dopo i 58 anni compiuti ieri – lo stesso allenatore, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato così.
“Era importante per noi vincere, era una partita che dovevamo affrontare nel modo migliore e con la giusta prestazione e così è stato. Ieri era il mio compleanno e ringrazio i ragazzi perché hanno fatto una grande prestazione. Come ho scritto ieri sono talmente giovane che non ho neanche un cappello bianco in testa…”, ha scherzato l’allenatore.
E poi, sulle condizioni del gruppo: “Stiamo bene dal punto di vista della concentrazione e della serietà, questo è un gruppo determinato a lottare fino alla fine e questo fa la differenza in situazioni come la nostra quando dal punto di vista fisico si può fare fatica. Andiamo in ritiro perché ci piace stare insieme e tutto quello che facciamo lo facciamo con determinazione poi le cose vanno da sé”.
“Sono fortunato perché la squadra mi segue e ci mette l’anima per mettere in pratica le idee che proviamo in settimana e questo è bello. Vuol dire che c’è unità e il gol di Trotta oggi lo ha dimostrato. Dobbiamo giocarcela fino in fondo, domenica se facciamo una prestazione
come si deve possiamo essere quasi arrivati. Piedi per terra, attenzione
assoluta, niente è chiuso, ma sappiamo di aver dato una spallata al
campionato”, ha concluso Zenga.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…