Categories: News Calcio

Crotone, Zenga: “Ci hanno negato un rigore netto. Non capisco l’uso del VAR, ma sono soddisfatto della mia squadra. La strada è quella giusta”

Il Crotone conclude con una sconfitta il proprio 2017. Dopo il sonoro 4-0 subito dalla Lazio all’Olimpico, quello di stasera è il secondo k.o. consecutivo per gli uomini di Walter Zenga, che ai microfoni di SkySport affronta l’argomento relativo all’arbitraggio di Mariani . “Il fallo di mano di Mertens? Poco da dire, era rigore netto. Ora bisogna chiarire il vero uso del VAR. Abbiamo la tecnologia ma sembra inutile. Poi la mia squadra può anche perdere, ma rimango perplesso quando accadono queste situazioni. In 3 partite mi hanno espulso, multato, ora chiedo solo chiarezza. Se un arbitro davanti al VAR non fischia un rigore del genere, non so proprio cosa dire. Ovviamente la partita è molto altro, ma qualche dubbio rimane”

Poi l’allenatore dei calabresi parla della propria squadra. “Ciò che voglio salvare è la prestazione. Abbiamo iniziato cercando di chiudere la linea difensiva del Napoli in impostazione arretrando Stoian, poi ho cambiano in corsa con Mandragora in pressing alto su Jorginho. Cerco di dare coraggio a tutti, e oggi ne abbiamo pagato il prezzo. Bisogna saper aspettare per crescere tutti insieme.

In chiusura, Zenga volge uno sguardo al passato per pensare al futuro. “Io sto cercando di portare le mie idee, partendo dalla base dello scorso anno, quando la salvezza è arrivata con due attaccanti come Trotta e Falcinelli, ed un gioco molto grintoso. Se non riusciamo, facciamo sempre in tempo a tornare indietro. Ma secondo me la strada è quella giusta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

3 ore ago