Crotone, miracolo compiuto. Meriti per l’impresa che sono andati a Davide Nicola e a simboli come Falcinelli e Nalini, ma anche a Gianni Vrenna, il presidente che non ha mai smesso di credere nella salvezza:
“Diciamocela tutta: non mi sembrava che quel Crotone fosse così scarso come qualcuno andava dicendo” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “In quel momento era una squadra bloccata da troppe cose esterne e tanti pensieri. A loro ho detto di liberare il cervello e di giocare senza assilli. E loro mi hanno ascoltato e visto il risultato dico che avevo ragione io. Per la prossima stagione c’è tanto da fare, intanto a giorni proporremo il rinnovo a Nicola e poi con lui, Ursino e mio figlio Raffaele, programmeremo per la nuova stagione. Abbiamo un po’ di cose da ristrutturare come la società e lo staff tecnico. E poi ci sarà il mercato. Con Nicola l’accordo è al 99 per cento”.
I costi della serie A: “Cinque milioni di euro? Non siamo a quelle cifre. La Serie A in pratica ci ha prosciugato tutto il ricavato che abbiamo avuto come contributo da parte della Lega. I contratti in A non sono come quelli in B per cui abbiamo dovuto sborsare alla fine una ventina di milioni. Abbiamo vissuto una stagione abbastanza travagliata e nel futuro ci promettiamo di commettere meno errori. Occorre rimanere umili e poi non sarebbe una cattiva idea iniziare un ciclo il più a lungo possibile”
Tra gli obiettivi anche quello di ridurre il gap di ricavi con le grandi: “Abbiamo già iniziato insieme con altre società cosiddette piccole ed in effetti puntiamo a ridurre il gap in materia di spartizione dei proventi della Lega altrimenti avremo sempre Juve, Roma e Napoli tra le prime tre e sempre le piccole per la retrocessione”. Intanto Vrenna, come Nicola, manterrà la promessa: “Domani mattina alle 7 partenza per Capocolonna. A piedi andata e ritorno. Sono più di 20 km ma per una salvezza quasi impossibile questo sacrificio si può fare”.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…