Con la B anche la beffa. O almeno, così sembra. Per Crotone, Verona e Benevento, le tre squadre retrocesse quest’anno dalla A alla B, ci sarà il ‘paracadute’ economico previsto – 60 milioni di euro, da distribuire secondo i criteri di anzianità nella categoria tra “società di fascia A, B o C” – ma, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la Lega di Serie B stia elaborando delle misure limitative all’erogazione della mutualità, cosa invece prevista dal codice di autoregolamentazione attualmente in vigore.
Crotone, Verona e Benevento hanno immediatamente preso una posizione dura e forte, inviando una missiva congiunta al presidente della Lega B, Mauro Balata, in cui hanno chiesto un incontro con gli organi competenti. La situazione è stata anche inserita nell’ordine del giorno in una delle ultime assemblee della Lega Serie A. I tre club retrocessi quest’anno confidano che gli venga garantito lo stesso trattamento riservato a Empoli, Palermo e Pescara nell’ultima stagione.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…