Ultima contro terz'ultima all'Ezio Scida. In campo Crotone contro Torino per una partita fondamentale in chiave salvezza, con le due squadre che sono divise da 8 punti. Cosmi, alla prima in casa sulla panchina dei calabresi, deve cercare di dimenticare il 5-1 subìto all'esordio dall'Atalanta e invertire la rotta di un Crotone che viene da sette sconfitte di fila. Dall'altra parte Nicola ha dovuto fare i conti con le numerose assenze per Covid e con i problemi che ne sono conseguiti, ma è reduce da una striscia di sei risultati utili consecutivi.
Cambia molto Serse Cosmi, dopo i tanti gol subìti a Bergamo nel turno infrasettimanale. A partire dal sistema di gioco, con Messias avanzato sulla trequarti e non più sulla linea dei centrocampisti, alle spalle di Simy e Ounas, scelto al posto di Riviere. Nessun cambio invece in difesa, dove viene confermato il trio sceso in campo nella gara con l'Atalanta.
Davide Nicola deve invece fare i conti con le numerose assenze da coronavirus, che hanno fatto saltare al Torino le ultime due partite contro Sassuolo e Lazio. In attacco Bonazzoli prende il posto di Belotti per affiancare Zaza. Di seguito, le scelte dei due allenatori.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Luperto; P.Pereira, Petriccione, Molina, Reca; Messias, Simy, Ounas. A disp. Festa, Crespi, Cuomo, Dragus, Rojas, Zanellato, Djidji, Rispoli, Marrone, Di Carmine, E. Henrique, Riviere All. Cosmi.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Bonazzoli, Zaza. A disp. Ujkani, Milinkovic-Savic, Baselli, Gojak, Sanabria, Verdi, Murru, Ferigra, Greco, Kryeziu, Horvath, Buongiorno. All. Nicola.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…