Il 18 maggio 2013 l’ultimo ostacolo prima della serie A era il Livorno di Davide Nicola. Una partita sofferta e vinta nei minuti finali con la magia dell’immortale Simone Missiroli. Domani Eusebio Di Francesco e Nicola saranno di nuovo uno di fronte all’altro, uno fa un calcio frizzante utilizzando il dogma del 4-3-3, l’altro tende più a coprirsi. Il Sassuolo gioca per migliorare le statistiche, per i calabresi passa uno degli ultimi treni per centrare una salvezza che avrebbe del miracoloso
Gli intoppi delle ultime ore hanno cambiato i piani de timoniere emiliano: “Defrel ha un problema alla gamba – dice Di Francesco -, avevo pensato a Cannavaro titolare ma ha la febbre, non avrò nemmeno Sensi per un problema muscolare. Ho pochi difensori e porterò Adjapong, nella formazione titolare ci sarà Missiroli”.
Al netto delle scelte, il Sassuolo si presenterà con Consigli fra i pali, difesa a quattro con Gazzola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco. Sulla linea mediana Mazzitelli, Aquilani, Missiroli, davanti si va verso il tridente composto da Berardi, Matri e Ragusa.
L’allenatore neroverde descrive così gli avversari: “Il Crotone ha delle difficoltà – continua Di Francesco – ma nell’ultima sfida con il Cagliari ha perso in maniera immeritata. Troveremo un’avversaria che può creare delle difficoltà, per fare risultato servirà cattiveria e voglia di vincere. Di fronte giocatori che vorranno mettersi in mostra e proveranno a crearci delle difficoltà”.
Fra gli ex ci sono gli attaccanti Marcello Trotta e Diego Falcinelli, quest’ultimo è certo di giocare indossando una maglia da titolare: “Sta facendo bene e proverà in tutte le maniere a segnare”.
Quella appena passata è stata la settimana post sconfitta piena di rabbia con il Milan: “E’un capitolo chiuso, in casi come questi bisogna guardare solamente avanti. La squadra non è stata nervosa ma solo vogliosa di andarsi a prendere i punti lasciati per strada”. Antonio Montefusco
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…