Categories: News Calcio

Crotone, Ricci: “Roma? Ancora presto. Vorrei fare un altro anno qui”

Federico Ricci come Alessandro Florenzi? Il giovane attaccante del Crotone se lo augura, anche se adesso cerca di non pensare troppo alla Roma. Quest’anno c’è stata la svolta, con la maglia da titolare e otto gol: “Un traguardo conquistato grazie al tecnico Juric che mi dà i giusti consigli e grazie al Crotone” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Paragone con Florenzi? Sono contentissimo. Ma niente distrazioni. Raggiungere Alessandro a Roma mi farebbe piacere, ma non precorriamo i tempi. Ora sono del Crotone e devo dare il massimo per questa società che mi sta offrendo una grande opportunità. Serie A? Otto punti sul Pescara e 13 sul Cesena sono un bel vantaggio alla vigilia di una settimana con 3 gare in 8 giorni. Può essere decisiva. Da parte nostra non guardiamo molto lontano, ma cerchiamo di conquistare il massimo partita dopo partita. Questo gruppo ha valori importanti. Non distraiamoci”.

 

Salto di categoria in vista, ma a Roma o a Crotone? “Mi piacerebbe fare un altro torneo di maturazione qui. Ho 21 anni e tanta strada davanti a me. Drago e Juric? Due grandi allenatori che mi hanno fatto maturare molto e che devo ringraziare entrambi per quello che mi hanno dato. Soprattutto la comprensione dell’importanza del lavoro quotidiano. Ho avuto belle soddisfazioni in un anno positivo. Devo tanto al tecnico e alla società che mi hanno permesso di ottenere tutto ciò. Tifosi? Mi fa piacere, è una sensazione bellissima avvertire vicino il calore della gente. Per me vuol dire molto. Partita più difficile? Solo a Cagliari siamo andati in difficoltà, ma ci siamo ripresi, al ritorno allo Scida, quello che ci era stato tolto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

27 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago