Categories: News Calcio

Crotone, Nicola: “Salvezza? Il Barcellona insegna che le rimonte non sono impossibili”

Il Crotone ci prova. Sulla carta la sfida con l’Inter sarebbe già persa, ma Davide Nicola conta sull’effetto Scida e sull’euforia portata dalla vittoria sul Chievo. Nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport l’allenatore piemontese si dice fiducioso:

Vero, ma la classifica non rappresenta la reale differenza di valori. Se togliamo gli errori arbitrali e aggiungiamo la qualità del gioco, arriviamo a 2­3 punti di distacco. Il calcio è imprevedibile, il Barcellona insegna che le rimonte sono possibili…Ho scelto Crotone proprio per la coerenza di una società che ti permette di lavorare bene e ti sa valutare giorno per giorno. All’inizio, ci siamo detti: l’obiettivo è cercare di salvarsi sapendo qual è il valore di una squadra che gioca per la prima volta in A. La differenza di un allenatore è minima, conta il gruppo, conta soprattutto essere in linea con gli obiettivi. Il Crotone sta facendo dignitosamente un campionato difficilissimo, valorizzando giocatori come Falcinelli e Ceccherini, che sono stati convocati per gli stage della Nazionale e dando continuità a chi, come Stoian e Crisetig ne aveva avuta poca.

L’allenamento in spiaggia durante la sosta ha stupito tutti: “Ma guardate che non si trattava di una novità rivoluzionaria. Era la settimana della sosta, bisognava che i ragazzi lavorassero divertendosi, senza pensare troppo al resto. C’erano 24 gradi, la spiaggia vicino al campo: abbiamo approfittato per fare una seduta di forza. La rifaremo“. Futuro: “Il rinnovo è automatico, a me interessa soprattutto dimostrare che il Crotone può stare in A. Sono ambizioso e umile in parti ugualI. Un allenatore deve studiare la storia della città che rappresenta, la gente, la mentalità dei tifosi. Pregi di Crotone? Non c’è stress, c’è entusiasmo, il clima è stupendo. Per i difetti vale la regola delle 3 T: sono tanti, sono troppi, sono di tutti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

38 minuti ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

1 ora ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

1 ora ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

1 ora ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

1 ora ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago