Categories: Interviste e Storie

Crotone-Nicola, i retroscena dell’addio. Il tentativo in extremis del dg Vrenna e un abbraccio che va oltre il campo: “Io in quello spogliatoio non sono mai entrato”

Ci ha provato fino all’ultimo a fargli cambiare idea, un tentativo disperato avvenuto quando le dimissioni erano già state messe nero su bianco. Il giovane dg del Crotone Raffaele Vrenna ha preso in disparte Davide Nicola ed ha provato a convincerlo: “Prenditi ancora del tempo, rifletti ancora qualche ora”. I due si sono abbracciati e anche commossi, ma lo splendido rapporto che li lega non è ugualmente bastato: Davide Nicola ha ritenuto che la sua avventura al Crotone fosse arrivata al capolinea dopo quanto accaduto nell’intervallo della sfida con l’Udinese. “E’ capitato diverse volte che io entrassi nello spogliatoio per provare a incitare la squadra, per mostrare la mia vicinanza come faccio anche durante gli allenamenti in settimana, ma lunedì scorso io non mi sono avvicinato per nulla allo spogliatoio, ammette il dg Raffaele Vrenna in esclusiva a GianlucaDiMarzio.com.

Ad aprire la porta dove Nicola teneva a colloquio la squadra è stato il padre del dg Raffaele, il presidente rossoblù Gianni Vrenna che ha provato a scuotere il gruppo dopo 45 minuti non brillanti (squadra sotto di un gol). Un gesto che l’allenatore del Crotone non ha gradito, sentendosi destabilizzato agli occhi della squadra: ed ecco allora la decisione di dire addio da parte di Nicola, una scelta dettata dalla convinzione che ormai qualcosa si fosse definitivamente rotto. “E’ stato detto che io abbia avuto un forte screzio con l’allenatore, ma in quello spogliatoio non ci sono mai entrato: leggo addirittura di scontri fisici, è incredibile tutto questo”, precisa un amareggiato Raffaele Vrenna a GianlucaDiMarzio.com. Il suo rapporto con Nicola rimane splendido, ed è stato proprio lui a fare un tentativo in extremis per provare a fare rientrare la situazione: così non è stato, ma l’abbraccio tra i due è qualcosa che va ben oltre ogni scelta professionale.

Davide Nicola non è più l’allenatore del Crotone, dimissioni irrevocabili e ufficialmente rese note dal club. Che adesso è già al lavoro per trovare il sostituto: la prima idea proprio del direttore generale Raffaele Vrenna porta a Sandro Nesta (clicca qui). Una suggestione che potrebbe trasformarsi in qualcosa in più nelle prossime ore: resta da capire la reale volontà dell’ex allenatore dei Miami FC che potrebbe essere tentato da una destinazione così affascinante come Crotone, come la Serie A. Sull’elenco del dirigente rossoblù c’è sempre anche De Biasi con cui c’è già stato un contatto, oltre a Colantuono. Tutti nomi ‘buoni’ per il dopo Nicola: una situazione che il dg Vrenna ha provato fino all’ultimo ad evitare senza però riuscirci.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago