Categories: News Calcio

Crotone, Mandragora: “Lavoriamo come matti per la salvezza. Ritorno alla Juve? Mi farò trovare pronto”

E’ dovuto crescere in fretta Rolando Mandragora, in campo e fuori. Da Scampia alla Serie A, in una scalata che lo ha portato a diventare faro del Crotone, costretto a difendere con le unghie la permanenza in A. Due sfide di fuoco con Lazio e Napoli per c’entrare di nuovo la salvezza: “Non indico percentuali di riuscita, però dico solo che stiamo lavorando come matti per raggiungere l’obiettivo – Ha dichiarato Mandragora alla Gazzetta dello Sport – Alla nostra maniera: lavorando sodo, pensando a noi stessi”. Domenica allo Scida arriva una Lazio alla ricerca di punti Champions, di certo non una sfida semplice: “Come si batte? Non lo so, ma in campo metteremo ancora una volta cuore e sacrificio. L’effetto Scida, quello sì, inciderà. Spero diventi ancora una volta il valore aggiunto, il 12esimo uomo in campo. Dall’inizio ad oggi, nei momenti difficili e in quelli felici, i tifosi non ci hanno mai criticato: dobbiamo molto alla nostra gente. Domenica spero in una bolgia. I miei modelli? Ho avuto l’estate scorsa la fortuna di allenarmi con Pjanic, Khedira e Marchisio, prendo spunto da loro. Anche se sto cercando di creare un modello di gioco tutto mio”.

Un’esplosione, quella di Mandragora, graduale e culminata con l’arrivo in panchina di Zenga, capace di cucirgli addosso un ruolo perfetto per le sue caratteristiche: “Zenga mi ha valorizzato davanti alla difesa. Al centro vedere di più le dinamiche, leggere meglio le intenzioni altrui e rimanere lucido fino alla fine. Ringrazierò sempre Gasperini per l’opportunità che mi ha dato, in fondo continuo a giocare come lui mi chiedeva, seguendo ora le istruzioni di Zenga. Ritorno alla Juve? Valuteremo a fine campionato, di sicuro mi farò trovare pronto qualunque decisione la Juve prenderà sul mio conto. La nazionale maggiore? Il sogno lo coltivo anch’io, è un obiettivo da raggiungere anche attraverso l’Europeo Under 21 del prossimo anno in Italia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

14 minuti ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: testa a testa tra Vanoli e De Rossi

Da Paolo Vanoli a Daniele De Rossi e Luca Gotti: la situazione sulla panchina del…

20 minuti ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

21 minuti ago

Spezia, al momento si va verso la conferma di D’Angelo

Nonostante la sconfitta contro il Monza, la volontà della dirigenza dello Spezia sembra quella di…

42 minuti ago

Fiorentina, la posizione di Pioli è sempre più a rischio: i nomi per l’eventuale post

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero: il punto sulla panchina della Fiorentina Secondo quanto…

2 ore ago

Milan, Tare: “Dobbiamo solo vincere per agganciarci alla vetta della classifica”

Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, prima della gara contro la Roma,…

3 ore ago