Categories: News Calcio

Crotone, l’alternativa allo Scida può essere il San Paolo di Napoli

Il Crotone ha già la Serie A in tasca ormai da settimane, ma in questi giorni in città si parla solo di stadio. Il presidente Vrenna e tutta Crotone vorrebbero giocare le gare interne all’”Ezio Scida” ma attualmente la capienza dello stadio è di circa 11mila posti, ovvero sotto lo standard necessario per la Serie A, che è di 16mila. Il progetto per ampliare e rimodernare lo stadio è già pronto ed oggi c’è stata presso la Prefettura una riunione proprio per parlare di questa problematica.

L’incontro odierno ha stabilito come occorra una rimodulazione dei progetti di ammodernamento e ampliamento, per via dei reperti archeologici che insistono sotto la Tribuna e la Curva Sud. Lunedì è previsto un nuovo incontro che potrà essere chiarificatore. Il Comune di Crotone ha già assicurato che verranno fatti gli adeguamenti richiesti e che ci sarà la capienza minima per la Serie A. Il presidente Vrenna però vorrebbe dei lavori importanti proprio sulla Tribuna in questione, adattandola agli standard dei club di Serie A, a prescindere dalla sua capienza.

In sintesi, entro il prossimo 20 giugno il Crotone chiederà al Comune e alla società Napoli l’utilizzo del San Paolo per le gare casalinghe della prossima Serie A, qualora le trattative tra società e Comune non vadano a buon fine. L’impressione è che le gare casalinghe della Serie A si giocheranno a Crotone, ma la società chiederà probabilmente di giocare la prima gara del prossimo campionato in trasferta, per allungare al massimo i tempi di conclusione dei lavori.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

6 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

6 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

6 ore ago