“E’ un evento importante per la città e per tutta la Calabria. Nel 2006, in serie B, c’è stata una grande festa. Ora siamo consapevoli che siamo in A: cercheremo di lottare per non perdere”. L’attesa cresce, a poche ore dal fischio d’inizio, e tutta Crotone si prepara a vivere una delle serate più importanti della sua prima, storica stagione in Serie A. Non è difficile comprendere cosa stia vivendo tutta la città alla vigilia della sfida contro al Juventus piglia tutto di Massimiliano Allegri. Una realtà, quella rossoblù, che si è conquistata il grande palcoscenico con sacrifici e scelte azzeccate negli anni, e che ora sta cercando in tutti i modi di non mollare e giocarsi le sue possibilità di salvezza fino all’ultimo. Intervistato da Tuttosport, il presidente Vrenna ha raccontato l’attesa per la partita contro i bianconeri, tra campo e mercato, e la stagione della squadra di Nicola: “Nulla è impossibile, quest’anno la Juve ha perso anche a Genova. Ovvio che se guardiamo le qualità in campo… Però confido nella nostra voglia di confrontarsi con dei fuoriclasse e di fare bella figura. Spero che il pubblico inciti i padroni di casa. Certo, l’arrivo della Juve ci consente di fare il pienone. Record di spettatori e di incasso: il sindaco ha emesso anche l’ordinanza per utilizzare tutta la tribuna sud. Arriveremo a 16.500 posti. Il mancato feeling sul mercato? E’ vero, l’anno scorso hanno cercato Ferrari e a gennaio ho chiesto a Marotta Kean, ci piaceva molto e a Crotone avrebbe potuto fare bene. Ma l’ad è stato irremovibile, non ha voluto che si muovesse“.
Sulla lotta Scudetto, Vrenna non ha dubbi: “La Juve non si discute: è organizzata benissimo, ha fior di campioni, è fortissima. Sono certo che lotterà per la Champions. Lo possono perdere solo i bianconeri. Napoli e Roma sono distanti, ma sono lì: se la Juve fa qualche passo falso gli avversari ci proveranno. Dipende tutto dalla Juve“. E il Crotone? Crede ancora nella salvezza? “Dobbiamo crederci: la quota salvezza è 33-34 punti, mancano 16 partite, servono 21 punti, in pratica 6 vittorie e tre pareggi. Il Crotone è l’unica squadra che ha perso 11 partite con lo scarto di appena un gol“.
A Crotone si discute molto del possibile nuovo stadio. Sull’argomento, il presidente Vrenna prende spunto anche per un discorso più generale: “Mi appello al governo per rivedere la legge Melandri: in Italia servono nuovi stadi e strutture sportive per fare crescere i vivai. E poi c’è la ripartizione dei diritti. Le società di A e B non si mettono d’accordo, anche in questo caso serve l’intervento del governo. Basta guardare la Spagna: sette anni fa l’Atletico Madrid prendeva 35 milioni, qualcosa in più del Crotone, che riceve 22-23 milioni, oggi invece i Colchoneros ne prendono 110. A Crotone il calcio può essere un ottimo traino, soprattutto in serie A, per dare visibilità al territorio. La città di Parma, quando la squadra è fallita, ha perso a livello economico come indotto qualcosa come 20 milioni“.
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…
Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…
Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…
Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…
Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…