Categories: News Calcio

Crotone, i Vrenna: “Allibiti dalla decisione di Nicola. Entro 48 ore il nuovo allenatore, non vogliamo sbagliare”

Dimissioni irrevocabili, una decisione che ha scosso tutto l’ambiente Crotone. Davide Nicola, grande protagonista dell’impresa salvezza nella passata stagione, ha deciso di lasciare la panchina del club calabrese. E la dirigenza è già al lavoro per individuare il suo successore. A confermarlo è stato il DG Raffaele Vrenna, che ai microfoni di Sky Sport ha spiegato come le dimissioni di Nicola siano arrivate in maniera improvvisa ed inaspettata. “Ci siamo confrontati il presidente, io, il direttore sportivo e il segretario generale – ha detto Raffaele Vrenna -, abbiamo parlato con la squadra e abbiamo ribadito le nostre ragioni. C’è uno staff tecnico che continuerà ad allenare la squadra e che quindi esigerà il massimo rispetto finché non arriverà il nome del prossimo allenatore. Siamo già al lavoro per individuare il profilo giusto. La squadra e anche noi siamo rimasti non dico spaesati, ma un attimo allibiti da questa decisione avvenuta di punto in bianco. I giocatori però sono dei professionisti, si rimboccheranno le maniche e sanno cosa fare”.

Parole chiare anche dal presidente Gianni Vrenna, che ha spiegato come sia necessario valutare in maniera corretta il nuovo profilo dell’allenatore a cui verrà affidata la panchina rossoblu. “Il profilo che fa al caso del Crotone è quello di un allenatore che porti entusiasmo. Questo è un aspetto fondamentale, per cui ci prendiamo un attimo di riflessione perché non vogliamo sbagliare, soprattutto in un momento così delicato. Avremo due partite importanti contro Chievo e Sassuolo, quindi con calma, insieme a mio figlio e al ds Ursino, valuteremo quale sarà il profilo che più si addice a questa squadra. Quanto bisognerà aspettare per avere il nome del nuovo allenatore? Penso tra 24 e 48 ore“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Monza, ufficiale l’arrivo di Hernani

Ufficiale il colpo in Serie B del Monza: Hernani si trasferisce a titolo definitivo dal…

1 minuto ago

Milan, Füllkrug si presenta: “Voglio tornare ad alto livello. Numero 9? Spero di essere all’altezza”

Il nuovo attaccante rossonero si presenta: le dichiarazioni di Füllkrug alla sua prima conferenza stampa…

8 minuti ago

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…

4 ore ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

4 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

4 ore ago