La sconfitta contro l’Alessandria di venerdì scorso non ha modificato i piani della dirigenza del Crotone: fiducia confermata all’allenatore Francesco Modesto.
La classifica dei calabresi piange: il quartultimo posto (in coabitazione proprio con l’Alessandria) e la zona playout erano un piazzamento inimmaginabile a inizio stagione, quando gli “squali” si presentavano al via con ben altre ambizioni. La situazione è difficle e il presidente Vrenna ha deciso di attendere almeno fino al match casalingo di giovedì prossimo contro il Benevento prima di prendere una decisione definitiva: un appuntamento che quindi potrebbe rivelarsi decisivo.
Nelle ultime cinque partite sono arrivati soltanto quattro punti, frutto di un pareggio (con l’Ascoli) e di una vittoria (con la capolista Pisa). Un ruolino di marcia che nemmeno l’ottima vena realizzativa di Samuele Mulattieri, centravanti in prestito dall’Inter, è riuscita a migliorare.
Nonostante tutto ciò, la società ha nuovamente confermato la fiducia a Modesto; il trentanovenne, crotonese di nascita, è alla prima stagione sulla panchina della squadra della sua città, dopo un’ottima annata in C alla Pro Vercelli. Certamente servirà imprimere una forte scossa alla squadra, e il calendario si presenta come particolarmente impegnativo: dopo la partita di giovedì con il Benevento, i calabresi affronteranno la trasferta di Frosinone nella giornata di lunedì.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…