La sconfitta contro l’Alessandria di venerdì scorso non ha modificato i piani della dirigenza del Crotone: fiducia confermata all’allenatore Francesco Modesto.
La classifica dei calabresi piange: il quartultimo posto (in coabitazione proprio con l’Alessandria) e la zona playout erano un piazzamento inimmaginabile a inizio stagione, quando gli “squali” si presentavano al via con ben altre ambizioni. La situazione è difficle e il presidente Vrenna ha deciso di attendere almeno fino al match casalingo di giovedì prossimo contro il Benevento prima di prendere una decisione definitiva: un appuntamento che quindi potrebbe rivelarsi decisivo.
Nelle ultime cinque partite sono arrivati soltanto quattro punti, frutto di un pareggio (con l’Ascoli) e di una vittoria (con la capolista Pisa). Un ruolino di marcia che nemmeno l’ottima vena realizzativa di Samuele Mulattieri, centravanti in prestito dall’Inter, è riuscita a migliorare.
Nonostante tutto ciò, la società ha nuovamente confermato la fiducia a Modesto; il trentanovenne, crotonese di nascita, è alla prima stagione sulla panchina della squadra della sua città, dopo un’ottima annata in C alla Pro Vercelli. Certamente servirà imprimere una forte scossa alla squadra, e il calendario si presenta come particolarmente impegnativo: dopo la partita di giovedì con il Benevento, i calabresi affronteranno la trasferta di Frosinone nella giornata di lunedì.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…