Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ilicic in difficoltà. Valuteremo gli infortunati”

L'Atalanta supera 2-1 il Crotone grazie a una doppietta di Muriel. Per i calabresi in gol Simy. Nel post partita l'allenatore del club bergamasco Gian Piero Gasperini ha commentato la sfida ai microfoni di Sky Sport: "Il primo tempo di Muriel mi è piaciuto molto, ha fatto due gol e ha avuto anche altre occasioni. Ilicic era in difficoltà, speravo che giocare un tempo potesse servirgli. Gli mancava proprio velocità, che altre volte aveva dimostrato". 

Gasperini ha perso per infortunio sia Hateboer che Romero: "Li valuteremo domani. Anche Toloi ha preso una forte contusione sul ginocchio e de Roon che si è fermato settimana scorsa. Abbiamo tre giorni prima della Champions, speriamo di recuperare qualcuno”. 

Oggi Malinovsky ha giocato titolare, panchina per Miranchuk: "Il primo ha i suoi spazio e sta giocando con continuità. Miranchuk po’ come Lammers sono giocatori che hanno bisogno di ambientarsi bene, arrivano in un campionato nuovo. Li vedo più come innesti a gara in corso che parte integrante della squadra, anche se spero che lo diventeranno presto”.

Il prossimo impegno dell'Atalanta sarà contro il Liverpool martedì alle 21: "Contro i Reds sarà molto importante per la classifica del girone. In campionato c’è più tempo per rimediare a qualche passo falso. Il fascino della Champions è innegabile, sono partite di altissimo livello. Peccato solo non avere il pubblico, contro il Liverpool in casa ci sarebbero stati tifosi anche sui tetti. Klopp è un riferimento per quello che ha fatto con le sue squadre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago