Categories: News Calcio

Crollo albiceleste in Bolivia: l’Argentina perde 2-0 e si allontana dal Mondiale, Dybala in panchina 90′

Peligro altura? Per le sfide giocate in Bolivia, il problema è sempre lo stesso. E quando il tasso tecnico è ben diverso…Acqua. Le assenze di Higuain e soprattutto Messi? Fuochino. Argentina in grande difficoltà e con la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 più lontana? Fuoco. Decisamente alte, al momento, le fiamme che ardono attorno alla Seleccion del CT Bauza, bruciata dall’ennesima sconfitta subita stasera (2-0 a La Paz) e a serissimo rischio di mancata partecipazione ad un torneo che, solo tre anni fa, l’ha vista grande protagonista ed in finale.

Arce alla mezz’ora, Moreno in apertura di ripresa: due schiaffi ad un gigante ferito, privo del suo abito migliore ma forse mai così in difficoltà, e con Dybala tenuto in panchina per 90′ a favore del duo Pratto-Correa: Banega l’unico “italiano” in campo dal via, per un 4-4-2 albiceleste mai insidiosa, sovrastata fisicamente da una Bolivia tonica, pimpante e superiore nell’arco dei 90′. Ed ora la classifica piange, per davvero: 3 sconfitte nelle ultime 5 partite, quarto posto ormai preda del Cile, (appena superato ma ora nettamente avanti 3-0 sul Venezuela all’intervallo) e quinta posizione valida per i playoff con soli 2 punti di vantaggio sull’Ecuador. La soluzione? Quattro gare rimanenti a partire dal prossimo agosto, con Uruguay, Venezuela, Perù ed Ecuador per tentare di cancellare tutto ciò che di poco positivo si è visto prima: poker di finali per disputare un Mondiale che, clamorosamente, potrebbe vedere una grande protagonista assente. Con tanta acqua da buttare su un fuoco che, attorno alla Seleccion, arde sempre più fortemente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago