Sarà la Croazia di Modric a inaugurare il nuovo percorso di Vincenzo Montella sulla panchina della Turchia. L’ex allenatore di Milan e Fiorentina infatti farà il suo esordio nella sera di giovedì 12 ottobre. La nazionale turca sarà in trasferta a Osijek per la gara valida per le qualificazioni a Euro2024. Fischio d’inizio in programma alle 20:45.
Vincenzo Montella all’esordio troverà la Croazia di Modric, attualmente imbattuta e prima a dieci punti nel gruppo D con una partita in meno. Stessi punti anche per la Turchia, con una partita in più rispetto ai croati, che nel match di giovedì 12 ottobre proverà a superare momentaneamente la nazionale guidata da Zlatko Dalic.
La Serie A sarà nella gara di qualificazione a Euro2024. Sono otto infatti i giocatori del nostro campionato a essere presenti per Croazia-Turchia. Erlic, Pasalic, Vlasic e Brekalo per lo spogliatoio della Croazia, mentre Celik, Calhanoglu, Kutlu e Yildiz saranno a disposizione di Montella. Per quanto riguarda la Croazia, Dalic dovrebbe confermare il 4-3-3. Livakovic tra i pali, mentre in difesa Juranovic e Sosa saranno i terzini, con Gvardiol e Vida al centro. In mezzo al campo spazio a Kovacic, Brozovic e Modric. In attacco agiranno Kramaric, Petkovic e Brekalo.
Montella invece potrebbe schierare un 4-1-4-1. Cakir in porta, in difesa i centrali saranno Ayhan e Soyuncu supportati sulle fasce da Celik e Ozkacar. Davanti a loro Yuksek supporterà la linea a quattro formata da Kahveci, Calhanoglu, Kokcu e Akturkoglu. L’unica punta del modulo sarà Yilmaz.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Brekalo. Allenatore: Zlatko Dalic;
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Ayhan, Soyuncu, Ozkacar; Yuksek; Kahveci, Kokcu, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. Allenatore: Vincenzo Montella.
Il match tra Croazia e Turchia, valido per le qualificazioni a Euro2024 e in programma giovedì 12 ottobre alle 20:45, sarà visibile in diretta su Sky Sport. L’incontro sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go.
Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…