Dopo la finalina tra Olanda e Italia, che ha visto gli Azzurri conquistare il terzo posto vincendo 2-3, è il momento dell’ultimo atto di questa Nations League. Croazia e Spagna scenderanno in campo allo stadio Feyenoord: calcio d’inizio alle ore 20:45.
Dopo un inverno da protagonista nel Mondiale in Qatar, la Croazia si è riconfermata in questa edizione di Nations League. Ai gironi la nazionale allenata da Zlatko Dalic si è imposta contro Danimarca, Francia e Austria, raggiungendo le Final Four in Olanda. E proprio contro i padroni di casa si è conquistata la possibilità di giocare la finalissima.
La partita tra Olanda e Croazia si è chiusa 4-2 ai supplementari grazie al pareggio al 96º di Noa Lang. Non è però bastato a ridare entusiasmo agli Orange, che si sono dovuti arrendere ai gol di Petkovic e Modric.
Il cammino verso la finale della Spagna è passato dall’Italia di Roberto Mancini, sconfitta in semifinale per 2-1. L’uomo partita è stato Joselu, entrato nel secondo tempo e autore del gol della vittoria. Il nuovo CT De La Fuente, subentrato a Luis Enrique al termine dei Mondiali in Qatar, ha così la possibilità di vincere il suo primo trofeo da allenatore della nazionale maggiore.
In Nations League, la Spagna ha conquistato l’accesso alle Final Four qualificandosi al primo posto in un girone composto da Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Erlic, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Ivanusec. Allenatore: Dalic.
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Jesus Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Rodri; Asensio, Gavi, Yeremy Pino; Morata. Allenatore: de la Fuente.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…