L’Europeo della Croazia è stato fino a questo momento ben al di sotto delle attese: la sconfitta per 0-3 all’esordio contro la Spagna e poi il deludente pareggio (2-2) con l’Albania.
Ora, a Lipsia, arriva l’Italia, per la terza e ultima giornata del girone B. In caso di vittoria, la nazionale di Zlatko Dalic sarebbe quasi certa del passaggio agli ottavi; con qualsiasi altro risultato, invece, sarebbe molto vicina all’eliminazione. Il match è in programma alle ore 21:00 di oggi, lunedì 24 giugno, a Lipsia.
Rispetto al pari con l’Albania, Dalic effettuerà sicuramente dei cambi. In porta confermato Livakovic; novità sulle fasce, con Stanisic al posto di Juranovic a destra, mentre Gvardiol torna sulla corsia mancina al posto di Perisic. Ad affiancare Sutalo al centro sarà Erlic.
Nel 4-3-2-1 di Dalic, a centrocampo ci dovrebbero essere Kovacic e Modric, insieme a Brozovic. Sulla trequarti spazio a Luka Sucic e Mario Pasalic, che agiranno alle spalle di Kramaric.
Leggi anche – Ivan Juric presenta Croazia-Italia
CROAZIA (4-3-2-1, probabile formazione): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Kovacic, Modric, Brozovic; Pasalic, Sucic; Kramaric. CT: Dalic
La partita tra Italia e Croazia, in programma lunedì 24 giugno alle 21:00, sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Il match sarà disponibile anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…