È la Croazia di Zlatko Dalić la prima finalista della UEFA Nations League. La Nazionale, terza ai Mondiali di Qatar 2022, ha battuto l’Olanda di Ronald Koeman ai tempi supplementari.
Allo stadio De Kuip di Rotterdam, la Nazionale croata si è imposta per 2-4. La Croazia, ora, sfiderà la vincente dell’altra semifinale tra Spagna e Italia, che si giocherà giovedì 15 giugno. La finale, invece, è in programma a Rotterdam domenica 18 giugno ore 20.45.
Per la prima volta nella sua storia, la Croazia giocherà la finale della UEFA Nations League. La Nazionale, guidata da Zlatko Dalić, ha battuto l’Olanda. Passati in svantaggio per la rete di Donyell Malen nel primo tempo, i croati hanno ribaltato la gara con le reti nella ripresa di Antonio Kramaric su rigore e Mario Pasalic. Quando sembrava tutto finito, è arrivato il pareggio con Noa Lang al novantaseiesimo minuto.
La gara, quindi, si è decisa ai tempi supplementari. Al novantottesimo minuto arriva la rete firmata dall’ex Bologna Bruno Petkovic. I croati hanno poi trovato anche la quarta rete: ancora su calcio di rigore, questa volta è Luka Modric a segnare. Domenica 18 giugno ci sarà la finale contro la vincente dell’altra semifinale tra Spagna e Italia.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…