Il ritorno in nazionale di Livaja dopo il Mondiale non è andato nel migliore dei modi. L’attaccante dell’Hajduk Split, in occasione di una seduta di allenamento pubblica, è stato insulto da alcuni tifosi e l’ex Inter ha reagito contro di loro. Dopo questo accaduto, Livaja ha deciso di lasciare il ritiro della nazionale.
Queste le sue parole sulla questione: “Purtroppo, dopo tutto quello che è successo nelle ultime 24 ore, sento di non essere pronto a dare il massimo alla Nazionale e che restando sarei solo un intralcio per la squadra che merita tranquillità durante la preparazione questa importante competizione. Auguro buona fortuna ai ragazzi per la partita contro l’Olanda. Ringrazio l’allenatore per la comprensione, il presidente Kustić e la squadra della Federazione per il loro supporto, e Spero che i tifosi della nazionale capiranno questo risultato. La nazionale significa davvero molto per me e spero di continuare a farne parte anche in futuro“.
Sull’accaduto è intervenuto anche il ct Dalić: “Sono estremamente dispiaciuto che si sia arrivati a questo punto e che il comportamento inaccettabile di alcune persone ci abbia fatto perdere un giocatore importante per questa competizione. Capisco Marko e la gravità della situazione in cui si è trovato, e lo rispetto dopo tutto ciò che è stato scritto. Non si sente pronto per partecipare alle finali della Nations League. Marko rimane nei nostri piani per il futuro e i nostri obiettivi per le finali della Nations League rimangono gli stessi“.
La selezione croata si era riunita a Rijeka per preparare il prossimo impegno della Nations League. Infatti la nazionale allenata da Dalic, come quella italiana, sarà impegnata nella final four del torneo. I croati giocheranno l’altra semifinale contro l’Olanda, e se dovesse vincere si ritroverebbe in finale con la vincente di Spagna-Italia.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…