Categories: News Calcio

Cristiano Ronaldo: “Sicuramente entrerò nella storia del calcio. Che piaccia o no, i numeri parlano da soli”

“Sicuramente entrerò nella storia del calcio. Che piaccia o no, i numeri parlano da soli, poi ci sarà il resto. Ad alcuni piace, ad altri meno, ma senza dubbi sono già nella storia”. Ne è sicuro Cristiano Ronaldo che in una lunga intervista a Uefa.com racconta passato, presente e futuro della sua carriera. Un CR7 a 360 gradi che già si sente parte della storia del calcio. Ma è dalle origini che ha sempre avuto la consapevolezza nei suoi mezzi: “Ho sempre pensato di essere un giocatore speciale, anche quando ho iniziato allo Sporting. Ero convinto che prima o poi sarei diventato un professionista di altissimo livello. Non pensavo che sarebbe successo così in fretta, ma mi preparavo perché, come ho detto, il talento c’era. Ho sempre lavorato molto e creduto nelle mie potenzialità, nelle giovanili dello Sporting, al Manchester United e anche al Real Madrid. Sono cresciuto sempre di più come giocatore e come uomo, ma mi sono anche divertito”.

Cresciuto con idoli come “Fernando Couto, Rui Costa e Luís Figo, i giocatori più importanti del calcio portoghese”, ha ammesso, ma ora è lui un idolo e non solo per i tifosi del Real. L’ultimo record che ha raggiunto riguarda le reti in Champions League: “E’ un privilegio sapere di essere in testa alla classifica – ha dichiarato Ronaldo -. Ovviamente sono molto contento. È una competizione speciale, che al Real Madrid piace molto. Ho avuto la fortuna di vincerla due volte e ovviamente spero di rivincerla quest’anno”.

Ma, cosa gli dà più piacere in campo e cos’è per Cristiano Ronaldo il calcio? “Fare quello che mi piace, cioé il mio lavoro. Farlo bene, divertendomi e cercando di far divertire i tifosi. Cercare di segnare: ai tifosi piace sempre guardare una bella partita e, naturalmente, i gol. Il mio lavoro è vincere, giocare bene, segnare il più possibile, aiutare la squadra e divertirmi. ‘Divertimento’ è una parola che devo sottolineare, perché il calcio è questo: è felicità e passione, ma a volte anche difficoltà”. Parola di CR7, che si è già prenotato un posto nella storia del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

11 minuti ago

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Chivu e Conte per la sfida tra Inter e Napoli,…

23 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

50 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

50 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

52 minuti ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

53 minuti ago