Il record è caduto: Cristiano Ronaldo è ufficialmente il miglior marcatore della storia delle nazionali grazie alla rete segnata all’Irlanda.
Con la doppietta contro l’Irlanda che è valsa 3 punti nella gara di qualificazione a Qatar 2022, CR7 ha superato l’iraniano Ali Daei con cui condivideva questo primato dallo scoro Europeo.
Cristiano Ronaldo ha cercato a lungo questo record e alla fine è riuscito a batterlo: ha segnato per 50 volte nelle ultime 47 gare per riuscire a battere quanto prima questo storico record.
Ali Daei infatti l’ultima volta aveva ritoccato il suo primato personale nel marzo 2006 nell’amichevole tra Iran e Costa Rica dove aveva segnato un gol.
Cristiano Ronaldo lo aveva eguagliato durante l’Europeo e alla prima occasione utile è riuscito a prendersi un record che sarà difficilissimo da battere.
Nel corso della partita gli era stato negato di segnare prima il suo gol numero 110 dal giovanissimo portiere irlandese Bazunu, che gli aveva parato un calcio di rigore. Poi nel finale di gara non c’è stato nulla da fare e sono arrivait due gol in sequenza che lo hanno fatto entrare ancora una volta nel libro dei record.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…