Cristiano Ronaldo continua la sua collezione di record infranti. L’attaccante portoghese contro l’Ungheria ha trovato una doppietta nel finale di partita, il 105esimo e il 106esimo con la sua Nazionale. Tra i due, il primo (su rigore spiazzando Orban) è quello decisamente più importante.
Questa rete, però, ha un peso specifico decisamente superiore. Per Ronaldo è il decimo gol a un Europeo, nessuno nella storia ne ha segnati così tanti in una fase finale. Fino a oggi era appaiato al primo posto con Michel Platini a quota 9, ora il trono è tutto suo.
Agli Europei Ronaldo ha segnato da giocatore di tutte le squadre: sia quando era di proprietà del Manchester United, sia del Real Madrid e infine anche da calciatore della Juventus (anche se il mercato potrebbe portarlo a cambiare maglia).
Un gol voluto e cercato, ma non ha dovuto aspettare poi così tanto. Ronaldo alla prima partita ha subito superato e incrementato il record grazie alla doppietta, salendo così a 11 reti. Di certo il Portogallo spera che possa continuare così, così da preseguire a sognare di poter difendere il trono di campioni d’Europa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…