Categories: News Calcio

Tra NL e Pallone d’Oro, CR7 dice la sua: “Cos’altro potrei fare?”

Il Portogallo ha battuto l'Olanda nella finale di Nations League, conquistando un altro titolo dopo l'Europeo del 2016: festa portoghese… in terra portoghese – si giocava al Dragao di Oporto -, grazie ad una difesa solida e un Cristiano Ronaldo in più, che ora ha un'altra medaglia da aggiungere alla sua bacheca. Proprio il numero 7 bianconero, nel post-partita di ieri, ha commentato il successo della squadra e provveduto ad un bilancio della sua stagione. 

“Ho vinto tre competizioni, stavo bene, come sempre. Durante la mia carriera non c'è mai stato un periodo in cui ho giocato male e quest'anno non è stato diverso. In 16 anni i numeri parlano da soli. Cos'altro posso fare?ha dichiarato CR7 ai microfoni di "El Larguero" della Cadena SER:Se merito il Pallone d'oro? Non lo so. Questo lo dite voi, che siete quelli che valutano le mie performance. Non ho intenzione di valutare me stesso”.

Anche se con la Juventus non è arrivata la Champions League, il portoghese non può dirsi insoddisfatto e, per quanto riguarda la vittoria della nazionale, ha aggiunto: “Sono cicli, non si può sempre vincere ma è anche vero che la nazionale portoghese sta attraversando una fase positiva, iniziata nel 2016 con la vittoria agli Europei. È un momento in cui la squadra si sta divertendo e anch’io ovviamente, perché giocare e vincere titoli è molto importante. Cerco di aiutare i più giovani, che a loro volta cercano di aiutarmi: tra di noi, è sorte una connessione perfetta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago