Durante l’emergenza sanitaria un gruppo di medici cubani si è recato a Torino per aiutare a contrastare l’espansione del Coronavirus. Un’iniziativa lodevole, che anche la Juventus ha voluto premiare: il club bianconero e Cristiano Ronaldo hanno infatti deciso di spedire, a tutti i dottori cubani coinvolti, una maglia autografata del campione portoghese.
Come riportato dall’agenzia di stampa cubana ACN, i medici hanno ricevuto la divisa numero 7 firmata da Cristiano Ronaldo. La Juventus ha concordato di effettuare questa consegna attraverso un contatto con Ilham, una delle organizzazioni di volontariato che ha accompagnato il gruppo medico nel territorio italiano.
Un riconoscimento arrivato insieme a quello del comune di Torino, che ha premiato Julio Guerra – capogruppo della spedizione – con la cittadinanza onoraria. Durante i loro tre mesi di permanenza a Torino, gli specialisti cubani hanno effettuato più di 4.300 servizi. Per questo la città, la Juventus e Cristiano Ronaldo hanno voluto omaggiarli a modo loro.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…