Sarà sempre derbi. Che sia con la maglia del Real o con quella della Juve, per CR7 la sfida all’Atletico rimane un must. E i colchoneros la raccolgono spesso malvolentieri, statistiche alla mano: 31 partite, in cui Ronaldo ha sorriso per 15 volte a fronte di 8 pareggi e 8 ko. Con 22 gol (con 8 assist) all’attivo, uno ogni 126 minuti.
Quasi una tassa da pagare per i ragazzi di Simeone. Che in Champions diventa salatissima: i sogni europei dell’Atleti si sono infranti dinanzi al 7 della rivale di sempre per due volte in finale (2014 e 2016), una ai quarti (2015) e una in semifinale nel 2017. Fu quella l’unica occasione in cui Griezmann e compagni si sono presi lo scalpo del Real nella competizione, vincendo per 2-1 il match di ritorno al Calderon. Inutile, data la tripletta di Cristiano Ronaldo che aveva archiviato la pratica la settimana prima.
C’è solo un precedente che fece perdere le staffe al portoghese, il 17 maggio 2013: CR7 espulso e finale di Copa del Rey all’Atleti. Mercoledì si giocherà sì in Spagna, ma soprattutto in Europa. Per fortuna della Juve.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…