Categories: News Calcio

Ronaldo: “Il gol più bello? Il prossimo. Se non avessi fatto il calciatore…”

"Il mio gol più bello? Sarà il prossimo": così il fuoriclasse portoghese parla al canale Youtube del sito soccer.com. Un’intervista in cui confessa passioni e racconta curiosità della sua vita professionale. Un Cristiano Ronaldo inedito, ma che svela ai suoi fan dei retroscena del Cristiano Ronaldo fuori dal terreno di gioco che a molti suoi tifosi potrebbero sembrare curiosi. Ma se su alcune scelte personali è deciso sul suo gol preferito ha molti dubbi: "E’ difficile scegliere un gol, ne ho fatti circa 700 in carriera, opto per la risposta più semplice e dico l’ultimo e il prossimo, perché per me tutti i gol sono importanti".

E sul calciatore con il quale avrebbe voluto condividere lo spogliatoio e giocarci assieme, invece, non ha dubbi: "Ce ne sono tanti, ma se devo sceglierne uno, allora dico Eusebio. Purtroppo non c’è più, ma resta uno dei simboli del Portogallo, una persona incredibile, un esempio per tutti noi, sarebbe stato bello giocare con lui in nazionale".

E la sua esultanza? Il portoghese spiega come è nata: "Il mio siiuuu è nato in maniera naturaleeravamo negli Stati Uniti, giocavamo contro il Chelsea, ho segnato, ho fatto un salto e ho urlato quel siiiuuu. Ai tifosi è piaciuto tanto che, quando li incontravo, mi chiamavano “Cristiano, siiiuuu” e ripetevano l’urlo. Così da allora ho deciso di continuarlo". Ma se non fosse diventato un calciatore, cosa avrebbe fatto nella vita? Anche qui zero dubbi: "L'attore o forse il modello. Non so se possiedo il talento per fare l’attore, ma ho imparato che se credi nel tuo mestiere e dedichi a questo tutto te stesso, puoi raggiungere i risultati che ti sei prefissato".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia solo 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Napoli, Conte: “Questa partita si doveva portare a casa. Punto e basta”

Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…

8 ore ago

Chivu, Inter: “Mi porto a casa il coraggio, la squadra è stata sul pezzo”

Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…

8 ore ago

Napoli, McTominay: “Avremmo dovuto vincere questa partita. È inaccettabile

La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …

8 ore ago

Nicolas Jover, l’uomo che ha battuto (anche) l’Inter nella notte di San Siro

Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…

8 ore ago