Categories: News Calcio

Portogallo, record per Cristiano Ronaldo: quinto Mondiale in gol

CR..ecord. Nonostante l’intenso momento a livello emotivo che sta vivendo, Cristiano Ronaldo continua a segnare e frantumare record su record. Il classe 1985, attualmente free agent dopo la risoluzione consensuale con il Manchester United dei giorni scorsi, ha segnato contro il Ghana, nella gara inaugurale del Portogallo ai Mondiali di Qatar 2022.

Una rete da record: Cristiano Ronaldo, infatti, è andato a segno nel quinto Mondiale giocato (su cinque). Il portoghese è il primo calciatore della storia a riuscirsi.

 

 

Cristiano Ronaldo, gol al Ghana: è record

Al minuto 62, Cristiano Ronaldo – in lacrime durante l’inno– entra in area palla al piede, viene toccato da un difensore e finire a terra. Per l’arbitro statunitense Elfath è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante portoghese. Ati Zigi intuisce ma la conclusione, potente, termina sotto l’incrocio dei pali. Dopo la rete, classico “Sium” per Cristiano Ronaldo.

 

 

Quinto Mondiale a segno

La rete al 974 Stadium permette a Cristiano Ronaldo di diventare il primo calciatore a segnare in cinque Mondiali di fila. Con il Portogallo, l’ex attaccante di Juventus e Real Madrid ha giocato 18 partite nelle Coppe del Mondo, segnando (per ora) 7 reti oltre quella contro il Ghana.

 

Nel primo Mondiale disputato, quello di Germania 2006, Cristiano Ronaldo ha segnato una rete nella fase a gironi contro l’Iran. In quell’occasione, il Portogallo ha concluso al quarto posto, perdendo la finalina contro la Nazionale tedesca.

Nel Mondiale di Sudafrica 2010, il Portogallo è stato eliminato negli ottavi di finale dalla Spagna. Cristiano Ronaldo ha segnato una rete nei gironi contro la Corea del Nord. Nel Mondiale del 2014, invece, il Portogallo non è riuscito a superare la fase a gironi. In quell’occasione, il classe 1985 ha trovato una sola rete contro il Ghana.

Nell’ultimo Mondiale disputato, quello di Russia 2018, Cristiano Ronaldo ha segnato quattro reti. Spicca la tripletta contro la Spagna. L’ultima rete era datata 20 giugno 2018 contro il Marocco. In quell’occasione, il Portogallo è stato eliminato agli ottavi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

54 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago