Categories: News Calcio

Un 2022 da incubo per CR7: zero gol e assist, mai così male in carriera

Il 2022 del Manchester United, nonostante l’arrivo a fine novembre in panchina di Rangnick, non è iniziato nel migliore dei modi. Ieri i Red Devils sono stati nuovamente fermati in casa dal Southampton, perdendo così una grande occasione per recuperare punti e posizioni in classifica.

 

Un momento no anche per Cristiano Ronaldo, partito ieri titolare all’Old Trafford e in campo per tutti i 90 minuti dopo la panchina contro il Burnley che aveva fatto tanto discutere. L’attaccante portoghese nel 2022, in sei partite giocate, non ha ancora segnato o fatto un assist. 

Mai così male

Wolverhampton, Brentford, West Ham, Middlesbrough, Burnley e Southampton: sono queste le sei avversarie affrontate da Cristiano Ronaldo nel 2022. 

 

 

Solo tra la stagione 2009/10 e quella 2010/11 con il Real Madrid e nel 2018 tra Portogallo e Juventus Cristiano Ronaldo, che da poco ha compiuto 37 anni, era rimasto a secco di gol per cinque partite di fila. 

Nel mezzo anche un rigore sbagliato in FA Cup nel match contro il Middlesbrough che è costato caro ai Red Devils, sconfitti poi ai rigori dal club di Championship, a testimonianza del periodo negativo del cinque volte Pallone d’Oro.

I numeri

In questa stagione Cristiano Ronaldo ha collezionato 27 presenze, 14 gol e 3 assist con il Manchester United, per una media di un gol ogni due partite. E’ però in Champions League che il portoghese ha dato il meglio di sé, segnando 6 gol in 5 presenze. Prima dell’ottavo di finale contro l’Atletico Madrid, in programma il 23 febbraio, CR7 incrocerà Brighton e Leeds in campionato con l’obiettivo di sbloccarsi e presentarsi in Champions League nel migliore dei modi. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Napoli

La probabile formazione della Roma per lo scontro diretto di campionato I sogni di gloria…

23 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

31 minuti ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

1 ora ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

2 ore ago