L’Al-Nassr ha comunicato ufficialmente l’arrivo di Cristiano Ronaldo lo scorso 30 dicembre, dopo una lunga trattativa che ha portato il portoghese a diventare il più pagato della storia del calcio. CR7 si era separato dal Manchester United tramite risoluzione consensuale pochissimi giorni prima dei Mondiali Qatar 2022, e ha poi abbandonato la competizione ai quarti di finale dopo la sconfitta contro il Marocco. Ora Ronaldo ha finalmente firmato per un nuovo club, ma quando potrebbe arrivare il suo esordio in Arabia Saudita?
L’Al-Nassr, squadra allenata dall’ex Roma Rudi Garcia e composta da diversi giocatori che hanno militato in squadre europee per gran parte della carriera (qui tutti i dettagli), al momento si trova al primo posto della classifica della Saudi Pro League, campionato nazionale dell’Arabia Saudita composto da 16 squadre.
Il club di Riad, che nella sua storia ha vinto 9 campionati, meno soltanto della rivale concittadina Al-Hilal, al momento ha totalizzato 26 punti nelle prime 11 giornate di Saudi Pro League, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Il capocannoniere della squadra è l’ex Besiktas Anderson Talisca con 6 reti segnate.
I prossimi impegni dell’Al-Nassr in Saudi Pro League sono in programma giovedì 5 gennaio in casa contro l’Al-Thai, attualmente settima in classifica, e sabato 14 gennaio in trasferta contro l’Al-Shabab. Proprio queste due partite potrebbero essere l’occasione per l’esordio di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…