Categories: News Calcio

Per la prima volta un Totti contro la Roma: Cristian in campo con il Frosinone

È il minuto 87 di Roma Primavera-Frosinone, lo stadio Tre Fontane si ferma per qualche momento. Quello che sta per accadere è un qualcosa di mai visto prima e, forse, di inimmaginabile: un Totti sta per entrare in campo da avversario della Roma. Non si tratta – chiaramente – di Francesco, ma di suo figlio Cristian, passato al Frosinone nel corso dell’ultima estate.  

Credits: Giulio Tiberi

Roma Primavera-Frosinone: per la prima volta un Totti gioca da avversario contro i giallorossi

Nel pomeriggio di oggi (lunedì 18 settembre) la Roma Primavera ha ospitato al Tre Fontane il Frosinone nella terza giornata di campionato. I giallorossi di Guidi si sono imposti per 3-2 sui gialloazzurri, ma – come detto in precedenza – la partita ha segnato un momento storico per un altro motivo.

Credits: Giulio Tiberi

Per la prima volta, infatti, un Totti ha giocato da avversario contro la Roma. Il figlio di Francesco, storica bandiera del club giallorosso, è entrato in campo nel finale di partita al posto Boccia e ha giocato gli ultimi minuti della gara.

Credits: Giulio Tiberi

Per l’importante occasione, era presente allo stadio anche Francesco Totti, che ha assistito dagli spalti al match tra la squadra del suo cuore e la squadra di suo figlio. 

Emiliano Tomasini

Nato nel 1997, da piccolo facevo finte interviste ai giocatori quando giocavo alla play station, studiavo gli album delle figurine e imparavo a memoria le carriere dei giocatori. Dopo le partite con gli amici scrivevo il tabellino e le pagelle del match. Il mio sogno è sempre stato raccontare il calcio e la mia passione per questo sport. Ora ho l’opportunità di farlo: l’audience è cambiata, ma la passione e l’entusiasmo sono gli stessi.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago