Categories: News Calcio

Dall’idolo Lampard al passato tra il Milan e il Benfica, a tutto Cristante: “Gasp ci fa allenare duro, mi ricorda Jorge Jesus”

È arrivato a Bergamo a gennaio, per sostituire il partente Gagliardini. Bryan Cristante in punta di piedi si sta ritagliando sempre maggior spazio nella squadra di Gasperini: “Contro il Pescara ho fatto una buona partita, sono calato nel secondo tempo, ma è normale visto che era da un po’ che non partivo da titolare. Quando sono stato chiamato in causa però ho sempre dato il massimo” ha dichiarato in un’intervista concessa al Corriere di Bergamo. In un anno ha cambiato quattro squadre: Benfica, Palermo, Pescara e ora Atalanta. Questa potrebbe essere la piazza giusta dove affermarsi: “Il Benfica è un top club europeo per questo era difficile affermarsi, mentre Palermo e Pescara avevano delle difficoltà di squadra. L’Atalanta ha tutte le caratteristiche per permettermi di fare bene. Un società è solida, un gruppo super e l’allenatore ha esperienza e sa lavorare con i giovani. Gasperini è un maestro di calcio, la sua esperienza è stata molto importante nel decidere se venire a Bergamo o meno. Segreti? Siamo tutti giovani, ci piace scherzare, ma a Zingonia tutti diamo il 100%, così solo al Benfica dove il primo anno con Jorge Jesus gli allenamenti erano anche più intensi. Il migliore? Caldara, ogni domenica deve marcare gente fortissima, ma rimane sempre tranquillo“.

E poi ancora Portogallo: “Lì vivono il calcio in modo ancora più spasmodico rispetto all’Italia. La gente riempie gli stadi e vive quasi esclusivamente di questo sport. Il Benfica per i tifosi è una religione, ci sono sempre almeno 50 mila spettatori. È stata un’esperienza formativa e tornare in Italia non è un passo indietro, ma avevo voglia di rimettermi in gioco“. Sembra già lontano il giorno del debutto con il Milan in Champions League a soli 16 anni: “Non ho mai sentito la pressione, probabilmente pesava più agli altri. Modello? Ho avuto l’opportunità di allenarmi con Inzaghi, Gattuso e Thiago Silva, ma da piccolo stravedevo per Lampard“. A Bergamo ha ritrovato un suo compagno delle giovanili del Milan, Petagna: “Non lo sopporto però quando mi fa aspettare perché ha delle interviste e mi tocca riaccompagnarlo a casa a Milano“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

3 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

20 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago