“Not so Special One” titolano i tabloids in Inghilterra. Pioggia di critiche per Mou, visti i risultati. E come potrebbe essere altrimenti. In Premier League non vince da 4 partite, ritrovandosi dopo appena 10 giornate ad otto punti di distacco dai cugini del City e da Wenger, non proprio l’amico di sempre.
Stessa storia in Europa: il terzo posto momentaneo nel Gruppo A non può far certo dormire sonni tranquilli all’allenatore portoghese. Ma c’è di più. Lui che doveva riportare lo United ai vertici, in questo avvio di stagione è riuscito addirittura a far peggio dei suoi predecessori Moyes e Van Gaal, fino ad essere considerato il secondo peggior manager di sempre per i Red Devils. Davanti a lui il solo Dave Sexton nel 1977, che prima di raggiungere le 5 sconfitte sulla panchina dell’Old Trafford impiegò 15 partite; Mourinho 17.
Malissimo, Mou. Preoccupante, soprattutto considerando come al Chelsea 5 match li perse dopo 55 partite; al Real dopo 52. Crisi. Dopo aver definito la sua vita a Manchester un ‘disastro’ a causa dei paparazzi, nemmeno i risultati in campo sembrano dargli conforto. E l’hashtag #MourinhoOut inizia a prender piede sui Social.
Eppure è in buona compagnia. Strano a dirsi, ma a vivere un momento decisamente no è anche Ibra. Possibili mal di pancia all’orizzonte? È presto per dirlo, ma dopo una partenza sprint condita da 4 gol nelle prime 4 di Premier, lo svedese ha perso brillantezza. Anzi, fa fatica. E non segna dal 29 settembre: un’eternità per uno come lui. Troppo poco un solo gol nelle ultime 10. Nervi a fior di pelle. L’episodio accaduto ieri contro Kjaer è solo l’ultimo in ordine cronologico. Ibra fatica, non incide. Ed è criticato dai tabloids ma anche dai propri sostenitori. Il motivo? Non si è recato a salutarli sotto il settore a loro riservato dopo il match di Istanbul. Nervoso, appunto.
Tempi duri in quel di Manchester: urge un cambio di marcia, subito. Ma attenzione: guai a sottovalutare quei due insieme perché il rischio di andare incontro a figuracce è dietro l’angolo.
Le formazioni ufficiali schierate per la sfida di Champions League tra Bodø/Glimt e Juventus. La…
Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…