Categories: News Calcio

Crisi Real Madrid, non vince e non segna più

E’ crisi profonda in casa Real Madrid. Ennesima sconfitta dei ragazzi di Lopetegui, questa volta in casa dell’Alaves per mano di Manu Garcia. Quarta sconfitta nelle prime 11 gare, una partenza così negativa non avveniva da 24 anni. Era il 1994 e sulla panchina dei Blancos c’era Vicente del Bosque (sostituto di Benito Floro). Una stagione conclusa al 4° posto in Liga, totalmente anonima anche in Europa con l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa delle Coppe.

Record negativi che (purtroppo per lui) Loptegui continua ad abbattere. Risale infatti a 87 anni fa l’ultima sconfitta in casa dell’Alaves. Ma il numero che stupisce più di tutti riguarda i gol fatti. Da quattro partite il Real Madrid non segna. Zero gol con Alaves, CSKA, Atletico e Siviglia. Quattro partite consecutive senza segnare: un record accaduto solo tre volte nella storia. La prima volta nel 1982, con Vuja Boskov in panchina, la seconda volta nel 1985, con Amancio allenatore e adesso con Lopetegui. Quasi sette ore di gioco senza segnare: per la precisione 409 minuti. Crisi nera per i Blancos e ldalla Spagna inizia a circolare la voce di una panchina scricchiolante.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 minuto ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

10 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago