Un altro italiano verso l’Mls? Domenico Criscito non chiude la porta al campionato a stelle e strisce. Il terzino dello Zenit San Pietroburgo, in un’intervista al mensile Calcio 2000, ha espresso la sua preferenza per i campionati stranieri: “L’estero è sempre stato una mia fissa e non escludo un’altra esperienza altrove. Gli Stati Uniti, ad esempio, mi attirano, quindi valuterei un’eventuale opportunità di giocare nella MLS“.
L’ex giocatore di Genoa e Juventus non dimentica però la Serie A, elogiando la Roma e, in particolare, il suo ex allenatore Spalletti: “Non potrei scartare offerte a priori, l’Italia è sempre l’Italia e tornare a casa fa sempre piacere. La Roma? Mi aspettavo un avvio così col nuovo allenatore. Lo conosco ed è molto meticoloso e preparato. In più conosceva già l’ambiente e sono arrivati diversi giocatori nuovi importanti: c’erano tutte le condizioni per fare bene. E poi Spalletti è un grande“. Poi, alcune parole anche sulla maglia azzurra, con cui Criscito ha avuto l’ultima convocazione in settembre contro la Bulgaria: “Tengo tanto alla maglia azzurra e vorrei mettere da parte le incomprensioni recenti e ricominciare da capo“.
Redazione Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.