Categories: Calciomercato

Genoa, Criscito resta: saltato il trasferimento a marzo al Toronto

Le strade del capitano del Genoa e del Grifone sembravano pronte a separarsi, con Criscito ormai destinato a volare a metà mese direzione Toronto.

L’MLS ad attenderlo, a raggiungerlo in estate il suo amico Lorenzo Insigne, firma già messa sul contratto con il club canadese. Sembrava, perché ad un passo dal suo trasferimento in Canada, a contratti gia pronti, il difensore rossoblù non se l’è sentita di lasciare il suo Genoa nel momento del bisogno, e ha deciso così di restare a Genova e rimandare ogni discorso sul futuro a campionato concluso. 

Criscito-Genoa, la storia d’amore continua

Società, allenatori, dirigenti e giocatori: tante le cose che sono cambiate all’interno del club negli ultimi mesi, quello che però è rimasto lo stesso è l’amore di Criscito per il Genoa. Una storia d’amore lunga 22 anni, nel 2002 il primo arrivo a Genova da ragazzino, che non poteva interrompersi a stagione in corso e col Genoa in piena corsa per la salvezza. 

A due anni esatti dal no alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato dunque, dopo la lunga riflessione di queste settimane, ancora una volta Criscito ha scelto di restare: nonostante la rivoluzione di gennaio sul mercato e un nuovo corso incentrato sui giovani ormai cominciato. Il capitano, trentacinque anni lo scorso 30 dicembre, sa comunque di poter dare ancora il suo contributo per il bene del Genoa. 

E che, assieme a tanti giovani di qualità e prospettiva, per raggiungere l’obiettivo salvezza possa essere importante anche chi in campo può mettere esperienza e conoscenza del mondo Genoa. Quel Genoa che Mimmo ha deciso di non lasciare: testa al presente, appuntamento col futuro rimandato e tutto da scrivere. Ora è tempo di pensare solo ad una cosa, la salvezza del suo Genoa.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago