Categories: News Calcio

Genoa, Criscito: “Ripartiamo dal mio gol. La Nazionale? Capitolo chiuso”

Mimmo Criscito è tornato al Genoa da protagonista: 23 presenze e anche un gol dopo sette anni in Russia allo Zenit. Non sono bastate per la chiamata in Nazionale: “Ho avuto le mie possibilità, non ho rimpianti – spiega al Secolo XIX – forse si tratta di un capitolo chiuso definitivamente, ma mi farò trovare sempre pronto“. L’orgoglio però c’è: “per essere capitano della mia squadra del cuore“.

Fascia al braccio, qui come allo Zenit: “Il ruolo e l’impegno sono li stessi. Al Genoa però sento ancora più responsabilità perché da me ci si aspetta molto“.

A partire dalla gara di domani contro la Juventus: “Non mi sento un ex, in bianconero ci sono stato troppo poco. Ho bei ricordi dei due anni tra Primavera e prima squadra, meno dei mesi tra i grandi“.

Non solo Criscito, dall’altra parte l’ex di turno è Mattia Perin: “Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è contento della scelta fatta. L’ho lasciato che era un ragazzino e lo ritrovo uomo“.

Occhi puntati su CR7: “Vive tutto come una sfida, ha sempre voglia di migliorarsi. Se non hai queste motivazioni, non arrivi a 34 anni nelle sue condizioni. E’ l’idolo dei miei figli, e secondo me è più completo di Messi“.

Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite e zero gol segnati: “A Parma abbiamo giocato meglio rispetto alle due gare precedenti. Dobbiamo concretizzare di più. A Kouamé manca un po’ di cattiveria sottoporta. In allenamento gli dico sempre di tirare, spero mi ascolti anche in partita…“.

L’ultima rete rossoblù l’ha segnata proprio Mimmo Criscito: “Bisogna ripartire da lì, da quell’unione tra squadra e tifosi. Quel gol l’ha fatto tutta la Nord buttando il pallone in porta con le mani, ora tocca a noi riconquistarli“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

48 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago