Mimmo Criscito è tornato al Genoa da protagonista: 23 presenze e anche un gol dopo sette anni in Russia allo Zenit. Non sono bastate per la chiamata in Nazionale: “Ho avuto le mie possibilità, non ho rimpianti – spiega al Secolo XIX – forse si tratta di un capitolo chiuso definitivamente, ma mi farò trovare sempre pronto“. L’orgoglio però c’è: “per essere capitano della mia squadra del cuore“.
Fascia al braccio, qui come allo Zenit: “Il ruolo e l’impegno sono li stessi. Al Genoa però sento ancora più responsabilità perché da me ci si aspetta molto“.
A partire dalla gara di domani contro la Juventus: “Non mi sento un ex, in bianconero ci sono stato troppo poco. Ho bei ricordi dei due anni tra Primavera e prima squadra, meno dei mesi tra i grandi“.
Non solo Criscito, dall’altra parte l’ex di turno è Mattia Perin: “Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è contento della scelta fatta. L’ho lasciato che era un ragazzino e lo ritrovo uomo“.
Occhi puntati su CR7: “Vive tutto come una sfida, ha sempre voglia di migliorarsi. Se non hai queste motivazioni, non arrivi a 34 anni nelle sue condizioni. E’ l’idolo dei miei figli, e secondo me è più completo di Messi“.
Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite e zero gol segnati: “A Parma abbiamo giocato meglio rispetto alle due gare precedenti. Dobbiamo concretizzare di più. A Kouamé manca un po’ di cattiveria sottoporta. In allenamento gli dico sempre di tirare, spero mi ascolti anche in partita…“.
L’ultima rete rossoblù l’ha segnata proprio Mimmo Criscito: “Bisogna ripartire da lì, da quell’unione tra squadra e tifosi. Quel gol l’ha fatto tutta la Nord buttando il pallone in porta con le mani, ora tocca a noi riconquistarli“.
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…