Categories: News Calcio

Cremonese, una partita speciale con #Thisability

Una partita che va oltre il campo, che arriva al cuore e punta all’ospitalità e all’integrazione. E’ questa la sfida accettata dalla Cremonese, che dal prossimo 15 settembre, insieme ai ragazzi del progetto #Thisablity avvierà un programma di inclusione che vedrà protagonisti 13 ragazzi che hanno fatto della disabilità il loro punto di forza.

Il “Progetto Mec 2018”, dell’associazione “Compagnia delle Griglie”, consentirà ai 13 ragazzi del team, prima della gara interna con lo Spezia, di affiancare nell’area hospitalty dello stadio “Zini” il personale del Cookies BarLuch”, nel servizio di catering offerti dalla stessa Cremonese.

Proprio oggi è stato presentato il progetto, spiegato dal presidente della Cremonese Paolo Rossi: “Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova avventura al fianco dei ragazzi del team. #Thisability. Con loro, sono certo, vinceremo la partita dell’ospitalità e dell’umanità”.

Nel corso della conferenza ha preso la parola anche Alessandro Corbari, portavoce dell’associazione “Compagnia delle Griglie”: “Nello specifico andremo a valorizzare le qualità di questo gruppo. Stare in mezzo alla gente genera emozioni, stare accanto a questi ragazzi è un’opportunità in più per viverle da vicino”.

“Si tratta di un progetto di situazione, all’interno del quale i ragazzi si formano – Le parole della pedagogista Benedetta Anselmi – I ragazzi tengono particolarmente a dare il meglio nell’ambito delle mansioni a loro assegnate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago