Alle ore 15:00, allo stadio Alessio Zini di Cremona si sfidano Cremonese e Udinese nell’ambito della dodicesima giornata del campionato di Serie A.
La giornata è stata inaugurata ieri dalle vittorie di Napoli, Juventus e Inter, ottenute rispettivamente contro Sassuolo, Lecce e Sampdoria, e si concluderà domani con le sfide fra Verona e Roma e fra Monza e Bologna.
La Cremonese viene dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria. In classifica i lombardi sono attualmente ultimi con appena 4 punti, frutto di altrettanti pareggi: i ragazzi di Alvini proveranno oggi a conquistare la prima vittoria della stagione. Di fronte ci sarà un’Udinese che, dopo una striscia di vittorie, sta vivendo il primo momento di calo della sua annata: due le sconfitte nelle ultime due partite, entrambe le volte in Friuli, contro il Monza in Coppa Italia e contro il Torino in campionato. Sottil proverà a rilanciare il cammino dei bianconeri, attualmente ottavi a 21 punti, uno in meno di Roma e Juventus.
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Locoshvili, Aiwu; Sernicola, Meite, Ascacibar, Valeri; Pickel; Okereke, Dessers.
A disposizione: Sarr, Saro, Hendry, Vasquez, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Afena Gyan, Escalante, Quagliata, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia. All. Alvini
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Makengo, Jajalo, Beto, Abankwah. Nuytinck, Ehizibue, Samardzic, Nestorovski. All. Sottil
La partita dello Zini fra Cremonese e Udinese sarà trasmessa in diretta da Dazn sull’app scaricabile da smartphone e tablet. I clienti Sky potranno usufruire (qualora l’avessero attivato) del canale ZONA DAZN e anche dell’app Dazn installata nel decoder SkyQ. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. La partita sarà diretta dal signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia; gli assistenti saranno Scatragli e Barone, il quarto uomo Ghersini. Il VAR designato è Mazzoleni, l’AVAR Marini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…