Categories: News Calcio

Cremonese, Tesser: “Parma squadra importante. La riapertura dei distinti qualcosa di bello per tutta la città”

L’allenatore della Cremonese, Attilio Tesser, ha parlato della gara di domani contro il Parma. Grande attesa in città per quello che è una sorta di derby per la città di Cremona, che vedrà la riapertura del settore distinti dopo la copertura. Ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa: “Ci sono dei pensieri nostri che abbiamo quando si ricomincia, del lavoro fatto, di ritrovare subito la concentrazione, ma vale per tutti, dobbiamo pensare di far bene la partita contro una squadra molto forte. Hanno un organico molto importante, lo erano anche prima del mercato, hanno fatto il mercato migliore fino ad ora. In campo vanno in undici,esattamente come noi. Io voglio vedere i miei senza timore reverenziale, con umiltà e mettere al meglio in campo le nostre qualità. I loro innesti? Un’incognita, credo non cambieranno modulo, magari in corsa qualche soluzione alternativa. Dobbiamo essere pronti a giocare senza alcuna paura. Io ho rispetto per tutte le squadre, quindi noi dobbiamo sempre essere organizzati. È il lavoro fatto fino ad ora, dobbiamo continuare a essere così”.

“Gomez e Cinaglia? Si sono inseriti bene in gruppo e lavorano bene con le giuste motivazioni. Il difensore è più avanti come preparazione, è pronto e ha sempre giocato. Nessuno discute le qualità di Gomez, deve trovare intensità di gioco. Castrovilli? Domani può darsi che giochi, ho un paio di dubbi, come può giocare Piccolo. Gaetano ha trovato buona continuità giocando bene, è tenuto in considerazione. Ha la qualità di spaccare la partita a gara in corso. Paulinho ha voglia, è rientrato carico dopo le vacanze. Penso che a fine mercato come saranno composte le squadre, tra 7/8 partite si delineerà il gruppetto di squadre che lotteranno per salire. I rinnovi? I giocatori magari saranno più liberi anche solo in allenamento, danno tranquillità ai giocatori. Gomez ha caratteristiche diverse da Mokulu ma non cambiamo modulo, verificheremo se (quando sarà al top) potrà giocare anche dietro le punte”.

“Brighenti? Non ha segnato in amichevole, se l’è tenuto per domani (ridendo ndr). Scappini sta molto bene. Cinaglia lo volevamo anche l’anno scorso, può fare più ruoli, è un jolly. Ha caratteristiche simili ad Almici. È passata una vita dall’andata, è un altro campionato. Domani giochiamo contro il Parma, sarà una bella partita. Dobbiamo mantenere il più possibile la classifica che abbiamo. La riapertura dei distinti è qualcosa di importante, il Cav. Arvedi ha fatto qualcosa di importante per Cremona e lo Zini. Ci sarà una bella cornice di pubblico, è sempre stato tanto l’affetto dimostrato dai tifosi e domani ci sarà ancora più gente. Portare tante altre persone sarebbe qualcosa di molto bello”.

Edoardo Marcarini

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago