Categories: News Calcio

Cremonese, Tesser in conferenza stampa pre-Frosinone: “Tornano Claiton e Pesce , ancora fuori Brighenti e Gomez”

Dopo lo 0-0 dell’Adriatico contro il Pescara, è già tempo di tornare in campo per la Cremonese di Attilio Tesser. L’allenatore grigiorosso ha presentato in conferenza stampa la partita dello Zini, valida per la 28ª giornata di Serie B. “Arriva la miglior formazione del campionato insieme all’Empoli, sono una corazzata. Molto forte, dobbiamo fare una grande prestazione, dando ancora più del solito. Non dobbiamo essere rinunciatari ma propositivi, loro sono bravi anche a giocare di rimessa. Dobbiamo veramente fare una grande partita. Formazione? Deciderò dopo la rifinitura, abbiamo qualche acciaccato, voglio valutare le condizioni di quei giocatori che possono soffrire le due partite attaccate. Claiton rientra, a metà campo faremo un paio di cambi, in attacco è un rebus. Abbiamo delle difficoltà in attacco, al 99% Gomez e Brighenti rientrano per Terni, non per domani”.

“Oggi ho visto la prestazione con il Perugia, nel primo tempo il Frosinone è stato impressionante, forse il miglior primo tempo della stagione. Penso che domani i ragazzi daranno il cuore per ottenere i tre punti, ci mancano da un po’, la classifica si muove coi tre punti. Paulinho? Non ha fatto due allenamenti con noi, domani ci sarà anche molto freddo. Clinicamente è guarito, c’è un po’ di timore e paura, con uno o due allenamenti può arrivare al 50/60%. Parlerò con lui, presumibilmente potrebbe fare quei 15 o 20 minuti finali dove i ritmi sono più bassi. Praticamente ci siamo allenati solo oggi, abbiamo provato delle cose solo oggi. Almici penso partirà titolare, ho provato anche Cinaglia ma penso giocherà lui, sta bene”.

“Si torna al modulo tradizionale quindi, 4-3-1-2. È l’ultima di febbraio, speriamo di scollinarla bene. Dovessimo vincere vedremmo i numeri in un’altra maniera. Rammarico per il secondo tempo con la Pro Vercelli, anche a Carpi abbiamo perso due punti secondo me, perché abbiamo giocatori bene. Pesce rientra dal primo minuto, va un po’ gestito, è stato fuori con il Pescara, ora rientra. Potrebbe giocare Macek, per dare un po’ di freschezza e gioventù a centrocampo. Piccolo potrebbe fare l’attaccante domani”.

Edoardo Marcarini

Recent Posts

Genoa, Vásquez: “De Rossi ci ha ridato l’energia persa, a Bergamo per vincere”

Le dichiarazioni di Johan Vásquez, capitano del Genoa Una vittoria che mancava da quasi otto…

15 minuti ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

17 minuti ago

De Laurentiis: “Napoli più forte dell’anno scorso, faremo un grande campionato”

Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…

29 minuti ago

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

1 ora ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

2 ore ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

2 ore ago