L’anticipo serale di Serie A sarà tra Cremonese e Spezia. La squadra lombarda per giocarsi le ultime disperate chance di salvezza, lo Spezia per provare a staccare il Verona al terzultimo posto.
Il match dello Zini è in programma alle ore 20:45.
La Cremonese di Davide Ballardini, dopo l’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, è stata vicina a una vittoria che sarebbe stata clamorosa, a San Siro contro il Milan. I tre punti sono sfumati nel recupero del secondo tempo, col pareggio di Messias al 93′. In questo momento i grigiorossi sono penultimi, a più quattro sulla Sampdoria e meno sei dalla zona salvezza.
A ventisette punti si trova proprio lo Spezia, che è alla stessa quota dell’Hellas Verona; se il campionato finisse oggi, la retrocessione si deciderebbe allo spareggio. Nell’ultima partita, giocata nel turno infrasettimanale, lo Spezia è stato in vantaggio al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, ma poi è stata rimontata e ha perso col risultato finale di 3-2 per i bergamaschi. Semplici non ottiene una vittoria dal 10 marzo, quando al Picco i bianconeri batterono 2-1 l’Inter. Problema dell’ultimo momento per Simone Bastoni: a sostituirlo nella formazione titolare sarà Salvatore Esposito.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Ferrari, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Galdamès, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.
A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Buonaiuto, Bianchetti, Ghiglione, Afena-Gyan, Chiriches, Acella, Benassi, Basso Ricci.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Agudelo, Shomurodov, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici.
A disposizione: Zoet, Marchetti, Ferrer, Caldara, Reca, Kovalenko, Cipot, Zurkowski, Verde, Nzola.
Il match fra Cremonese e Spezia sarà trasmesso in diretta tv e in streaming sia su Dazn che sulle reti Sky. Sarà quindi possibile guardare il match sia su smartphone che da tablet, usufruendo anche dei servizi Now Tv e Sky Go. A dirigere l’incontro sarà Marco Guida.
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Il ritorno allo stadio di Varane per supportare il Lens. Un vero e proprio "ritorno…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…